EDUCATION AND WORK Flashcards
(30 cards)
Qual’e la materia che preferisci? (Perche
?)
La mia materia preferita e’ l’italiano siccome sono di origine italiana e mi interessa imparare la mia madre lingua. Anche la prof e` in gamba e molto simpatica
Ti piace la scuola ?
Si mi piace la scuola siccome i miei prof sono bravi e divertenti e la scuola ha molti miei amici
Qual’e la materia piu
difficile? (Perche`?
Ho problemi con l’inglese perche’ e’ noiosa e c’è troppo contenuto
Ti ricordi il tuo primo giorno di scuola ?
Si mi Ricordo, che mi sono svegliato tardi e mia mamma era così arrabbiata perché’ eravamo in ritardo ma il primo giorno ero fantastico perché’ ho incontrato il mio migliore amic
Quali materie hai studiato quest’anno?
Attualmente Studio l’ italiano, la storia moderna, la matematica, la religione e il’nglese avanzato
Perche hai scelto di studiare l’italiano?
Ho Scelto l’italiano perche’ sono di origine Italiana e vorrei parlare italiano con la mia famiglia. Sono anche appassionato della cultura italiana.
Ti piace studiare l’italiano?
Sì, mi piace studiare l’italiano! È una lingua bella e mi piace imparare nuove parole. Mi aiuta anche a capire meglio la cultura italiana.
Hai studiato altre lingue?
No, non ho studiato altre lingue. Sto imparando solo l’italiano perché mi piace la lingua e la cultura italiana.
Continuerai a studiare l’italiano l’anno prossimo
Sì, continuerò a studiare l’italiano l’anno prossimo perché mi piace molto. Voglio migliorare la mia grammatica e il mio vocabolario, e magari un giorno visitare l’Italia!
Qual’e stato il ricordo piu
bello della scuola?
Senza dubbio sarà quando sono andato a Portogallo per la giornata mondiale della gioventù nel duemila ventitre
. Sono andato con i miei amici di scuola ma ho fatto nuove amicizie e ho visitato posti meravigliosi. Era molto commovente.
Sei contento con le materie che hai studiato?
Sì, sono contento con le materie che ho studiato. Mi piacciono la storia e le lingue perché mi aiutano a capire meglio il mondo. Alcune materie sono difficili, ma mi piace imparare cose nuove.
Cambieresti qualche materia?
No, non cambierei nessuna materia. Mi piacciono tutte le materie che studio, anche se alcune sono più difficili di altre. Ogni materia ha qualcosa di interessante da imparare.
Ti manchera` la scuola l’anno prossimo?
Sì, mi mancherà un po’ la scuola l’anno prossimo. Mi mancheranno i miei amici e gli insegnanti, e anche la routine della scuola. Però sono anche curioso di vedere cosa farò dopo e quali nuove opportunità avrò.
Hai un buon rapporto con i tuoi prof?
Sì, ho un buon rapporto con i miei professori. Mi aiutano quando ho bisogno e sono sempre gentili. Penso che avere una buona relazione con i prof aiuti a imparare meglio.
E` importante avere un buon rapporto con i prof?
Sì, è importante avere un buon rapporto con i professori. Se hai un buon rapporto, ti aiutano di più e ti senti più tranquillo a fare domande.
Cosa farai per festeggiare la fine degli esami?
Per festeggiare la fine degli esami, passerò del tempo con i miei amici. Andremo a mangiare insieme e magari faremo una piccola festa. Sarà bello rilassarcsi dopo tanto studio!
Parlami di qualche escursione che hai fatto.
Sono andato a Portogallo per la giornata mondiale della gioventù nel duemila ventitre
. Sono andato con i miei amici di scuola ma ho fatto nuove amicizie e ho visitato posti meravigliosi. Era molto commovente.
Sei mai stato in qualche campeggio con la scuola?
Sì, sono andato in gita con la scuola. Abbiamo fatto delle passeggiate, mangiato insieme e ci siamo divertiti all’aperto.
Che tipo di studente sei?
Sono uno studente che cerca di essere organizzato e responsabile. Mi piace studiare, anche se a volte posso essere un po’ distratto.
Cosa fai quando non devi studiare?
Quando non devo studiare, mi piace passare il tempo con i miei amici, guardare film o ascoltare musica. A volte vado a fare una passeggiata o gioco a calcio. Mi piace anche rilassarmi e non fare niente di speciale.
Cosa farai dopo questo esame?
Dopo questo esame, mi riposerò un po’. Forse uscirò con gli amici o guarderò un film. Dopo l’esame, voglio solo rilassarmi.
Descrivi una giornata tipica
Una giornata tipica per me inizia la mattina presto. Mi sveglio, faccio colazione e vado a scuola . Nel pomeriggio studio o lavoro, poi ceno e alla fine vado a dormire
Hai un lavoretto?
No, non ho un lavoretto. Mi concentro principalmente sulla scuola, ma a volte aiuto in casa con alcune faccende.
Cosa devi fare?
Devo studiare per la scuola, fare i compiti e prepararmi per gli esami. A volte devo anche aiutare in casa con i lavori domestici.