il made in italy Flashcards

1
Q
  1. Cosa sai della marca Il Made in Italy? Cosa vuol dire il Made in Italy?
A

Il made in italy è un marchio che indica che l’origine di un prodotto è italiana. Questi prodotti devono essere ideati, fabbricati e confezionati interamente in Italia con materiali italiani. Questo marchio sta diventando più influente nello sviluppo dell’economia italiana e anche dell’economia internazionale. Questi prodotti si trovano in molti paesi tra cui l’Australia. Quando si vede un prodotto con il marchio made in Italy si ha la certezza che il prodotto è di alta qualità. Il marchio ha una buona reputazione ed è presente su molti marchi italiani rinomati come gucci, lavazza, fiat ecc.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
2
Q
  1. Quali sono le caratteristiche del Made in Italy?/ Perché i prodotti Made in Italy sono ricercati nel mondo?
A

Il made in italy è noto per avere prodotti di alta qualità per la loro durata, attenzione ai dettagli e qualità del materiale. Molti marchi italiani hanno anche una ricca eredità e storia e questo garantisce anche la fiducia dei consumatori. Marchi come nutella, prada, versace ecc. sono tutti marchi con una buona reputazione sviluppata nel corso degli anni di attività.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
3
Q
  1. Parla del contributo dei prodotti italiani nel settore: Gastronomico/ enogastronomico
A

Il settore enogastronomico del marchio made in italy è vasto e diversificato. I marchi alimentari italiani come barilla, lavazza, nutella e giovanni rana sono conosciuti in tutto il mondo per la loro qualità e il gusto incredibile. Il cibo italiano stesso come pasta, pizza, gelato ecc è famoso in tutto il mondo, ma è risaputo che i marchi “made in italy” hanno la massima qualità e genuinità.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
4
Q

Parla del contributo dei prodotti italiani nel settore: Dell’arredamento

A

Prima di fare la mia ricerca non ero realmente a conoscenza di quanto fossero popolari i marchi di mobili italiani soprattutto a Perth. Nick scali e natuzzi a Perth, ad esempio, vendono entrambi mobili italiani. Divani e poltrone in pelle sono alcuni dei prodotti di arredamento italiani più apprezzati. Ci sono anche marchi di mobili di design come Fratelli Boffi, Cappellini, Giorgetti ecc. Forniscono mobili di lusso e contemporanei ei loro prodotti sono piuttosto costosi. Questi marchi di lusso non si trovano a Perth ma possono essere ordinati online da negozi come sovereign interiors il cui scopo è fornire mobili italiani di fascia alta in Australia.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
5
Q

Parla del contributo dei prodotti italiani nel settore: Della moda

A

La moda italiana è rinomata in tutto il mondo e molti marchi di lusso sono oggetto di timore e ammirazione. Non solo i marchi di moda italiani sono famosi ma eventi come la sfilata di moda milanese sono conosciuti in tutto il mondo e attirano gli amanti della moda da ogni dove. La moda italiana è nota per la sua originalità, qualità e ingegnosità. La maggior parte dei marchi di moda italiani ha una lunga storia e un’eredità che risale a umili inizi che conferisce loro un’autenticità che rende i loro prodotti più affidabili. Famosi marchi italiani includono moschino, valentino, fendi, gucci ecc.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
6
Q

Parla del contributo dei prodotti italiani nel settore: - Dell’architettura/dell’edilizia

A

L’architettura italiana si trova principalmente in Italia e costituisce famosi monumenti come il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Vaticano. L’architettura italiana del XVI secolo è la più famosa e si basava su strutture come colonne, cupole, vetrate, archi ecc. Sebbene la maggior parte dell’architettura italiana autentica rimanga in Italia, gli architetti internazionali traggono ispirazione da famosi monumenti italiani e incorporano i suoi componenti nelle proprie creazioni.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
7
Q

Parla del contributo dei prodotti italiani nel settore:

Della pesca/ dell’agricoltura

A

I principali alimenti prodotti nel settore agricolo in Italia sono olio d’oliva, vino, soia, cereali ecc. ma questo differisce da regione a regione. Il mar mediterraneo intorno all’Italia ospita pesci come la spigola, il pesce spada, il branzino, il merluzzo ecc. Questo tipo di produzione ittica e agricola viene spesso esportata in altri paesi. Ad esempio, l’olio d’oliva è ora un alimento base nella maggior parte delle famiglie australiane dopo essere stato introdotto da immigrati italiani molti anni fa.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
8
Q
  1. Ci sono dei problemi per il marchio ‘made in italy’?
A

Sì, ci sono problemi per il marchio “made in italy”. A causa della sua crescente popolarità nel corso degli anni, i prodotti italiani sono stati copiati e contraffatti in molti paesi diversi. La buona reputazione e lo status del marchio consentono ai produttori di vendere facilmente prodotti contraffatti di marchi italiani o “italian sounding”. Esistono leggi nazionali italiane e leggi internazionali per impedire la vendita di questo tipo di prodotti. Poiché il marchio “ made in italy” è una parte importante dell’economia italiana, il paese potrebbe soffrire se la popolarità del contraffatto e dei “prodotti dal suono italiano” aumentasse.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
9
Q
  1. Parla un po’ dei prodotti contraffati/ griffati/ italian sounding
A

Il marchio, made in Italy, è vittima di imitazioni. Ci sono posti in tutto il mondo che vendono prodotti esteri e dicono che sono completamente made in Italy. Ciò si traduce in prodotti “dal suono italiano”. I marchi alimentari in particolare hanno nomi dal suono italiano per rendere il loro prodotto più attraente. Prodotti alimentari come olio d’oliva, pasta e vino sono spesso pubblicizzati per essere completamente italiani ma in realtà sono fatti in posti come l’Australia, la Germania, l’America ecc. Esistono anche prodotti contraffatti che vengono venduti più comunemente nei mercati. I mercati in paesi come Bali vendono molti falsi marchi di stilisti italiani come Gucci e Versace a un prezzo molto economico.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
10
Q
  1. Cosa fa il governo italiano per proteggere il marchio ‘made in italy’
A

Il governo italiano ha stabilito severe leggi per impedire la loro contraffazione. Ogni prodotto ha un’etichetta con una sigla che certifica la loro provenienza. La produzione e la vendita di articoli Italian sounding che hanno marchi legati al territorio italiano è ormai considerata come atto di pirateria. Il “Consiglio nazionale per la lotta alla contraffazione e termini che suonano italiani” protegge e fa rispettare le leggi antipirateria in vigore per impedire la realizzazione di profitti sui prodotti dal suono italiano. In termini legali, il parlamento italiano ha affermato che “le merci classificabili come Made in Italy, devono essere state progettate, lavorate e confezionate esclusivamente nel territorio italiano”.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly